Universoscuola
Fissate le date per lo svolgimento della prova scritta del concorso straordinario destinato all'immissione in ruolo dei docenti precari it-IT Editoriale 2020-11-03T17:50:09+01:00
Docenti

Scuola: pubblicato il calendario delle prove del concorso straordinario secondaria

Fissate le date per lo svolgimento della prova scritta del concorso straordinario destinato all'immissione in ruolo dei docenti precari

Redazione Universo Scuola
  • Share
  • Facebook
  • Whatsapp
  • Twitter
  • Telegram
  • Linkedin

Parte la procedura straordinaria per titoli ed esami per le immissioni in ruolo, su posto comune e di sostegno, di docenti della scuola secondaria di primo e secondo grado. Ecco il calendario delle prove scritte del concorso.

Calendario in Gazzetta Ufficiale

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l'avviso relativo al calendario delle prove scritte del concorso destinato all'immissione in ruolo dei docenti con almeno 3 anni di servizio: i cosiddetti insegnanti precari. Il calendario è stato pubblicato in data 29 settembre 2020 sul sito del Ministero dell'Istruzione

Quando le prove

Le prove del concorso avranno inizio il 22 ottobre e dureranno fino al 16 novembre. Ci saranno 2 turni al giorno: mattina e pomeriggio. I posti a disposizione sono 32mila. Sarà emanato uno specifico Protollo di sicurezza, vista la particolare situazione epidemiologica.

Scarica il calendario della prova scritta

Dove sostenere la prova

Il candidato svolgerà la prova scritta nella regione indicata nella domanda di partecipazione. Tuttavia occorre fare attenzione alle aggregazioni territoriali. Se in una regione vi è un numero esiguo di partecipanti per una classe di concorso, tramite l'aggregazione territoriale si accorperà questi ultimi ad un'altra regione e, di conseguenza, ad un altro USR responsabile del procedimento.

L'avviso pubblicato in Gazzetta Ufficiale dichiara: "i candidati che abbiano presentato domanda per le regioni per le quali è stata disposta l'aggregazione territoriale delle prove, espleteranno le prove concorsuali nella regione individuata quale responsabile della procedura concorsuale".

Elenco sedi ed ubicazione

L'elenco delle sedi e la loro esatta ubicazione verrà comunicata dagli Uffici scolastici regionali (USR) "almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove tramite avviso pubblicato nei rispettivi albi e siti internet". Quindici giorni prima si intende riferito alla singola classe di concorso. La pubblicazione sul sito dell'USR avrà "valore di notifica a tutti gli effetti"
VEDI ANCHE: Prova del concorso straordinario scuola secondaria: come, quando e dove si svolgerà Come si svolge il concorso straordinario per la scuola secondaria: guida aggiornata

Articoli correlati:

Redazione Universo Scuola

Siamo un gruppo di appassionati ed esperti nel campo dell'istruzione e del copywriting, uniti dalla missione di fornire al personale scolastico informazioni, guide e approfondimenti di alta qualità. Il nostro obiettivo è diventare il punto di riferimento professionale per docenti, personale ATA e dirigenti, aiutandoli a crescere e a eccellere nel loro ruolo.

Condividi l'articolo
  • Share
  • Facebook
  • Whatsapp
  • Twitter
  • Telegram
  • Linkedin

Newsletter

Resta aggiornato

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti sulle notizie migliori nella tua email

Formazione e tirocinio

Cosa posso insegnare

Articoli più letti