In questo periodo di emergenza sanitaria la scuola ha usufruito di personale assunto per le cosiddette supplenze temporanee COVID, contando sull'aiuto di numerosi docenti e ATA per poter, in qualche modo, assicurare una certa continuità al servizio scolastico.
Tuttavia, numerosi di questi docenti e membri del personale ATA, non hanno ancora visto il becco di un quattrino: attendono, infatti, il primo stipendio da settembre. Quando verrà effettuato il pagamento? Per molti il fatidico giorno sarà oggi, 2 dicembre 2020, ma forse non tutti riceveranno la somma che gli spetta.
NoiPA e pagamento delle supplenze COVID
Le buone notizie arrivano da NoiPA, che ha comunicato di aver effettuato l'emissione speciale per il 25 novembre 2020 e ha indicato la data odierna, 2 dicembre, come data di esigibilità. Si tratta di un'emissione relativa a 66.500 contratti, una consistente fetta del personale supplente, quindi, riceverà oggi il suo primo pagamento.
NoiPA, prevede poi una nuova emissione speciale, in data 14 dicembre, per tutti coloro che non riceveranno il pagamento entro il 2 dicembre. Questa seconda emissione speciale sarà riservata ai contratti che saranno inseriti entro l'11 dicembre ore 18.
Questo lascia intuire che per i contratti che non saranno essere inseriti entro quella data, il pagamento dovrà slittare al 2021, probabilmente per il mese di gennaio.